Importante novità in casa Meteo Siena 24. Il nostro centro meteo offrirà un supporto previsionale per i tre giorni dell’ importante evento sportivo di metà ottobre
Siamo lieti di annunciare una nuova collaborazione che vederà protagonista Meteo Siena 24 che sarà al fianco di Ecomaratona del Chianti, giunta alla sua undicesima edizione, per le fasi di preparazione e svolgimento degli eventi sportivi, ma anche culturali ed eno-gastronomici, del 13-14-15 ottobre 2017.
Ecomaratona del Chianti è molto di più di un semplice appuntamento podistico. Oltre alla Ecomaratona sui 42 km di distanza, è previsto il Chianti Classico Trail, sui 21 km, il Trail del Luca sui 13 km e per la prima volta una staffetta 5×1200 metri all’ interno del paese di Castelnuovo Berardenga. Non è finita qui. Sono previste infatti due Nordic walking, un’ agonistica la Nordic Walking Agonistico Federale, valida come 6° tappa del circuito nazionale, al termine della quale verrà assegnate il titolo di campione italiano e la non competitiva Arceno Nordic Walking. A chiudere il programma degli eventi sportivi l’ 11° edizione della Ecopasseggiata e la “Passeggiando per cantine”, tour enogastronomico di 8 km che prevede la visita di alcune delle principali aziende agricole della zona del Chianti Classico.

Meteo Siena 24 avrà a disposizione uno spazio dal quale verrà seguita in tempo reale l’ evoluzione meteorologica. Il supporto previsionale sarà dedicato in primis al comitato organizzatore con la fornitura di un bollettino giornaliero già nei giorni antecedenti al fine settimana. L’ obiettivo è quello di contribuire infatti ad una gestione organizzativa più efficiente, specie nella fase di allestimento e poi di informare atleti e accompagnatori sull’ evoluzione prevista.
Sul portale ufficiale dell’ evento https://www.ecomaratonadelchianti.it/ sarà inserita una sezione dedicata alle previsioni su Castelnuovo Berardenga, fruibili così da tutti gli utenti interessati.

Per chiunque volesse, ci sarà infine la possibilità di conoscere più da vicino il nostro team e il nostro progetto che con questa collaborazione vuole confermare il forte legame col proprio territorio, nell’ ottica di una “meteorologia a km zero”. I percorsi si snoda attraverso la campagna a nord di Castelnuovo Berardenga, passando tra i filari delle vigne di aziende agricole dalla storia ultra o pluricentenaria, ville e castelli, nella zona di produzione del Chianti Classico.
Prossimamente, saremo in grado di fornirvi ulteriori dettagli sulla nostra presenza alla 11° Ecomaratona del Chianti.